RIPARTE LA "STAGIONE" GIURIDICO - LEGALE

Con l'avvento di settembre lo Studio Legale prosegue la propria attività per nuove sfide giudiziarie da affrontare sempre con la massima attenzione e professionalità e per la più ampia tutela dei propri clienti. La nuova sede in Trento, in Via Giannantonio n. 54, riflette la necessità di dotarsi di ambienti più ampi e moderni al fine di essere più vicini ai clienti in funzione della crescita che ha caratterizzato lo Studio in questi ultimi anni ma anche delle innovazioni tecnologiche che ormai hanno coinvolto la nostra categoria. Ricordiamo che lo Studio Legale dell'Avv. Matteo Sperduti è stato premiato tra i migliori studi d'Italia per la capacità di innovare, di valorizzare donne e giovani, di svolgere attività collaterali utili al diritto ed alla clientela.
Le materie trattate sono quelle principali del Diritto Sportivo in tutte le sue sfaccettature sia giudiziale che disciplinare ma anche di consulenza ed assistenza verso atleti ed atlete, tesserati, società sportive ed enti federali, per le categorie professionistiche che dilettantistiche. Con l'entrata in vigore della Riforma dello Sport molte società si sono affidate allo Studio Legale per una consulenza periodica e continuativa sulle diverse tematiche tra cui la contrattualistica, i premi, il Responsabile contro gli abusi, le violenze e le discriminazioni e, da ultimo, per la redazione dei Modelli organizzativi e di controllo ed i codici di condotta.
Inoltre, il Diritto Civile e commerciale con l'assistenza alle diverse società ed imprenditori per i quali offriamo consulenza per tutto ciò che concerne le diverse attività aziendali e sindacali. A questo si è aggiunta, non da ultimo, anche l'ulteriore servizio di tutela alle imprese in caso di verifica e procedimento a carattere ambientale con particolare attenzione alle eventuali questioni penali ed amministrative scaturenti da controlli specifici dell'autorità giudiziaria.
Molti clienti si sono affidati ai professionisti dello Studio per la conclusione di un affare con la predisposizione e redazione delle diverse tipologie di contratto.
Altro contesto di primissimo ordine di cui si interessa ed occupa lo Studio è il Diritto di Famiglia (anche minorile) e tutte le diverse controversie che emergono in tale materia. L'Avv. Claudia Salvador è presidente dell'Osservatorio nazionale del Diritto di Famiglia Sez. di Trento e segue, ormai da diverso tempo, tutte le tematiche attinenti il contesto, non semplice, di questo particolare ramo del Diritto che unisce aspetti giuridici con anche questioni psicologiche e morali.
Non meno importante è l'area riguardante il Diritto Penale e dell'immigrazione che rappresentano il fiore all'occhiello dell'attività dello Studio, grazie all'esperienza affermata da anni nel contesto nazionale ed internazionale.
Riteniamo fondamentale, affinchè il cliente si senta tutelato e soddisfatto, l'applicazione di un approccio multidisciplinare dell'intera squadra di professionisti al fine di ampliare le conoscenze e la professionalità nel contesto lavorativo.

Vuoi avere una consulenza?
Contatta lo studio per richiedere informazioni o per fissare un incontro con un nostro professionista.